L'Associazione riunisce i familiari dei ragazzi scomparsi prematuramente

mare

E' dal 1996 che l'Associazione "Giovani Rinati in Luce" riunisce le famiglie dei giovani prematuramente scomparsi della provincia di Belluno e delle provincie venete.
Nata per iniziativa di Eleonora Simonetto e della cognata Anna Fent, unite dalla perdita di Alessandro, rispettivamente figlio e nipote, per condividere la sofferenza con altre persone, così da non sentirsi più soli con un dolore tanto grande.
Ma dalla sofferenza può nascere un aiuto concreto ad altri bambini che soffrono.
Infatti ogni seconda domenica di gennaio, i genitori e parenti si ritrovano a Fonzaso, nella Chiesa Parrocchiale a ricordare i loro ragazzi e dalla commozione e ricordo nasce la generosità per aiutare chi soffre.
Questa è lo spirito dell'Associazione, dal ricordo all'aiuto. Infatti ogni anno dal 1996 a tutt'oggi, i soldi ricavati in occasione della celebrazione vengono devoluti a varie associazioni per aiutare i bimbi in difficoltà.

Articoli

Abbiamo voluto pubblicare tutti gli articoli per testimoniare la storia della nostra Associazione e dove i fondi raccolti sono stati destinati.
Ringraziamo quanti hanno sempre partecipato.

Link Siti Amici

In questa sezione pubblichiamo alcuni link dei siti delle Associazioni con cui abbiamo collaborato

Posta

16.02.2006 - Ecco i ringraziamenti dell'Associazione Fondazione Casa dell'Albero - Onlus

Abbiamo ricevuto due lettere dall'Associazione U.T.A.
Una con i ringraziamenti per l' offerta
e una pe Socia benemerita

Informazioni

Per informazioni, per aggiungere un nome alla lista dei "Giovani Rinati nella Luce" e partecipare alla Celebrazione, telefonate a:
Eleonora Simonetto
Tel. n. 0439-56426
Anna Fent
Tel. n. 0439-5226

o scrivete a:

giovanirinatiluce@libero.it